Chi Sono

Mi chiamo Fulvia e se sei qua è perché cerchi una guida turistica.

Veneto, Land of Venice Tour è il mio progetto lavorativo per portarti a scoprire il territorio dove vivo.

Tutto è iniziato con la scelta della scuola: l’Istituto tecnico per il Turismo , questo , ero certa, sarebbe stato il mio mondo. Il sogno però era quello di diventare guida turistica con due caratteristiche: essere una guida in giapponese, ma soprattutto una guida coinvolgente, chiara e ovviamente preparata.

Se dovessi trovare l’elemento che mi ha spinto verso questa professione, penso ad un incontro avvenuto in terza superiore, durante un viaggio studio a Vienna, in visita al Belvedere, ricordo la spiegazione di uno dei più bei quadri che abbia mai visto: Adamo ed Eva di Klimt..e ovviamente alla guida che lo stava spiegando.

Mi laureo in Lingue e Letterature Orientali, giapponese ovviamente, poi finalmente nel ’97 esce l’agognato concorso: ho finalmente il PATENTINO.

Da quel momento in poi è stato come vedere un sogno realizzarsi. Aggiungo le abilitazioni in inglese e francese, poi le abilitazioni per le città di Vicenza, Venezia si aggiungono a quella di Padova, ma non basta mai.

Bisogna studiare molto, essere curiosi, empatici ma soprattutto chiedersi sempre ciò che sta provando chi ti ascolta. Ed è questo è il mio approccio, ogni visita è diversa, è sempre una prima volta, perché non so mai chi ho di fronte, ed è questa adrenalina che mi fa emozionare prima di una visita. Vorrei essere perfetta , ma non esiste la perfezione, allora aggiungo tasselli, un Master sul Turismo , un corso di Assaggiatore di Vino, un corso di Fotografia, aggiornamenti in storia dell’arte e architettura, formazione sui Giardini Storici e Orto Botanico, è proprio vero…. “non si finisce mai di imparare”

Mi chiedo sempre cosa posso fare per il cliente ma anche cosa lui può fare per me.

Di sicuro voglio che si porti a casa un ricordo, il blu di Giotto, il gusto del Brodo di Giuggiole, il profumo dei fiori all’Orto Botanico, la lista è lunga.

Se non trova ciò che cerca tra gli itinerari proposti, allora ne paliamo assieme, lo ascolto e cerco di rendere possibile la sua idea di visita guidata progettando un tour personalizzato. Dall’incontro nascono sempre nuove idee e di grande ispirazione per tour specifici e alternativi.

Dai un’occhiata alla sezione itinerari, ce ne sono alcuni, ma se non trovi quello che fa per te, non preoccuparti, se mi scrivi o chiami troveremo sicuramente quello che cerchi.

I tour sono sempre in evoluzione.....come me.


Grazie per essere arrivato fin qui


Adamo ed Eva

Klimt

studio..

Blu Giotto

Orto Botanico