VICENZA
Palladio e non solo, una città ricca di arte e storia , scoprirla per poi di dire.....ecco perché Palladio l'ha scelta .
Vicenza è una di quelle città che ti rimangono nel cuore poiché in pochi passi concentra talmente tanta bellezza da riempire gli occhi e la mente. Ovunque ci si giri si scopre un dettaglio inedito, è un susseguirsi di edifici dagli stili più diversi : dal Torrione medievale, al palazzo gotico Porto Colleoni, di fattura rinascimentale , ovviamente di Palladio, Palazzo Valmarana Braga, ma lista si allunga fino al barocco Palazzo Leoni Montanari, insomma ce n'è per tutti i gusti.
Città con una profonda anima artigianale , dalla produzione di sete preziose, alla lana di gran qualità , è stata in grado di divenire sede di una delle più importanti fiere dell'oro a livello mondiale. Da sempre città dotata di una gran vivacità e animata da famiglie nobili che l'hanno elevata a gioiello essa stessa,
Dotata di una delle gastronomie più celebri, dal famoso baccalà, agli asparagi bianchi, al broccolo di Creazzo , al mais biancoperla delle famose polente citate da Giandomenico Tiepolo.
Vicenza ti aspetta